Euroluce 2009, dal 22 al 27 aprile nel quartiere espositivo Fiera Milano a Rho

Euroluce 2009, dopo i successi delle tre passate edizioni, si ripresenta con tutte quelle caratteristiche che la contraddistinguono nel panorama fieristico mondiale quale esclusivo punto di riferimento per il settore Luce, dove l’innovazione tecnologica incontra quella formale.

In perfetta sinergia con il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, la 25ª edizione del biennale Salone Internazionale dell’Illuminazione si svolgerà dal 22 al 27 aprile 2009, nel quartiere espositivo Fiera Milano a Rho.

Dedicate alla luce le 3 iniziative collaterali che si svolgeranno nel quartiere fieristico di Rho con la partecipazione dei maggiori esperti del Settore Luce: il Convegno Light Focus on Milan e il Workshop sull’illuminazione d’interni in collaborazione con le associazioni che rappresentano i lighting designer Professional Lighting Designers’ Association, PLDA e APIL – Associazione Professionisti dell’illuminazione, e il Convegno internazionale tra le Scuole Universitarie di Design Designing Designers

1. il Convegno Light Focus on Milan, suddiviso in 14 sessioni e intitolato Che cosa caratterizza il lighting design di qualità
23 e 24 aprile 2009
Centro Congressi, sale Libra e Sagittarius
dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 18.00

2. il Workshop sull’illuminazione d’interni, per cui è stata prevista un’apposita Area Eventi all’interno del padiglione 24 di Euroluce è rivolto principalmente ad architetti d’interni, lighting designer e studenti di architettura e design.

22 aprile 2009

dal 23 al 26 aprile 2009

dalle ore 13.30 alle 16.30

dalle ore 10.00 alle 13.,00 e dalle ore 13.30 alle 16.30

Ingresso gratuito, su prenotazione presso la sede del workshop o su http://www.euroluce.it/

 

3. il Convegno internazionale tra le Scuole Universitarie di Design “Designing Designers”. Alla sua 10ª edizione è intitolato Dove va la luce? e sarà suddiviso in quattro parti: i LED nell’illuminazione; le installazioni per gli spazi pubblici; l’illuminazione per il benessere; l’illuminazione sostenibile e il risparmio energetico.
Sabato 25 aprile 2009, dalle ore 10,00 alle ore 18,00
Centro Congressi, Sala Sagittarius

La luce e la sua infinita spettacolarità sono anche le protagoniste dell’installazione – espressamente realizzata per Euroluce – I=N=V=O=C=A=T=I=O=N (I call your image to mind), firmata dall’artista inglese Cerith Wyn Evans che andrà a occupare in modo permanente dal 22 aprile il Giardino della Triennale di Milano. Il progetto consiste in una scultura al neon di circa 6 metri di diametro, lunghi tubi che si attorcigliano su se stessi a formare una nuvola luminescente che sembrerà galleggiare nell’aria in un dialogo tra il percepito e il grado di familiarità dell’osservatore verso la luce in termini spaziali e temporali.
dal 22 al 27 aprile tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 23,00;
dal 28 aprile dalle ore 10,30 alle ore 23,00 lunedì chiuso;
ingresso libero

Per i programmi dettagliati e le iscrizioni vi preghiamo di consultare il sito www.cosmit.it nelle sezioni Euroluce ed Eventi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...