MACEF 2011: progetto SUSTAINABLE HOME

MACEF SUSTAINABLE HOME

La prima mostra sugli oggetti per la casa ambientalmente sostenibili

 Borse, giocattoli, lampade, sedute, vasi, collane, anelli, pentole, stoviglie, porta foto, candele ed altri accessori per la casa, sono solo alcuni dei prodotti presentati a Macef Sustainable: la prima mostra sugli oggetti per la casa ambientalmente sostenibili, che si svolge dall’8 al 11 settembre a Milano in occasione di MACEF.

 

La tutela dell’ambiente e della salute all’interno della casa sono temi che stanno diventando sempre più di fondamentale importanza per il consumatore e il mercato. Per questo motivo Macef ha intrapreso un percorso sul tema della Sostenibilità ambientale e del design, avviato con l’edizione di gennaio 2011, e finalizzato a mettere in evidenza le performance ambientali dei prodotti per casa.

Una necessità, sia per valorizzare prodotti delle aziende espositrici a Macef e che credono nelle strategie ambientali, sia per permettere ai visitatori di Macef di capire le peculiarità che contraddistinguono i prodotti ambientalmente sostenibili.

 La mostra, Macef Sustainable Home, promossa da Macef ed a cura dell’Arch.Marco Capellini, con questa prima edizione presenta oltre 80 prodotti di aziende italiane e estere. Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda tecnica che ne descrive le principali caratteristiche ambientali in termini di materiali e processi.

Anche l’allestimento della mostra, realizzato interamente in cartone da kubedesign, è rigorosamente sostenibile per rispettare l’intera filosofia del progetto Sustainable Home.

 Design, innovazione e sostenibilità socio-ambientale, sono questi i principi essenziali che contraddistinguono Macef Sustainable Home, attraverso un percorso che continuerà nelle prossime edizioni di Macef, con nuovi prodotti e aziende e con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento internazionale per gli oggetti per la casa ambientalmente sostenibili.

www.macef.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...