Macef in Town, la tradizione si rinnova

Macef in Town,  la tradizione si rinnova.

Come da tradizione, anche quest’anno Macef è a Milano con Macef in Town, vero e proprio momento d’incontro tra la community espositiva e la città di Milano.

Giunto alla sua quinta edizione ci propone due importanti appuntamenti.

 Il primo è al Temporary Store Sidecar, quest’anno  interamente dedicato al mondo del bijoux e dell’accessorio moda. Il temporaneo negozio di Corso Garibaldi 59 (aperto dal 6 all’11 Settembre con orario continuato dalle ore 11 alle 20), nei giorni di MACEF si trasforma –  grazie all’allestimento curato dall’Architetto Patrizia Scarzella –  in un luogo privilegiato dove poter acquistare pezzi unici, o in serie limitata, delle nuove collezione ideate per Macef.

 Ma è anche il luogo dello shopping “solidale” perché parte del ricavato delle vendite verrà destinato al  progetto di charity “Operazione Luce” sostenuto da Macef per CBM Italia Onlus. La disabilità rappresenta un gravissimo ostacolo per le donne che vivono nei Paesi del Sud del Mondo. In un contesto di assenza di servizi e di diritti, soffrono una duplice condizione di discriminazione come donne e disabili allo stesso tempo. Grazie al sostegno di Macef e dei suoi partner, CBM Italia andrà a sostenere operazioni di cataratta per donne e bambine nepalesi negli ospedali in cui opera.

 E sempre al Temporary Store è presente  Soluzioni di Casa, che come il libro pubblicato da Vallardi e l’omonimo portale,  offre spunti, suggerimenti e trucchi per la casa e le attività domestiche. In questa specifica occasione tante soluzioni e dimostrazioni su come conservare, riporre e mantenere i bijoux. L’appuntamento è presso Spazio Sidecar,C.so Garibaldi, 59 – Milano –  dal 6 all’11 settembre – h.  11.00- 20.00 . Le dimostrazioni invece, ogni giorno alle ore 11.30-13.30-15-17-19 con Flavia Alfano e Titty D’Attoma, autrici del libro Soluzioni di casa. L’inaugurazione e la presentazione del libro martedì 6 alle 18.30.

 Il secondo è invece è con  le “vetrine de La Rinascente”. Il prestigioso department store    trasforma con l’Architetto Scarzella,  le sue 8 vetrine di Piazza Duomo in 8 piccole stanze delle meraviglie,  con in mostra il meglio di Macef e AbitaMi.

more info : www.macef.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...