Chi è d’shapes

Danilo Riva vive e lavora a Milano. Nonostante gli studi e il lavoro lo portino ad intraprendere un percorso completamente diverso da quello artistico, la passione per il disegno e la pittura torna a riaffiorare prepotentemente intorno ai 30 anni.
Inizia così un’attività di ricerca e sviluppo di un proprio stile, inizialmente tramite la pittura a freddo su terracotta. Gli oggetti vengono scomposti e suddivisi in aree di colore nette e definite, talvolta valorizzate con decorazioni a rilievo: applicazioni di microsfere in vetro o lavorazioni in carta.
Il percorso è nettamente indirizzato verso la realizzazione di opere astratte, inizialmente decise e marcate nelle linee, ora più morbide, arrotondate, rivolte alla ricerca di un’armoniosità del disegno.

Cerchi, linee ed incastri sono alla base di tutte le opere, pezzi unici artigianali irriproducibili nelle stesse caratteristiche. Opere in cui il colore si presta a definire le forme, il vetro regala brillantezza e la carta gioca con improvvisi motivi a rilievo. Ai vasi si affiancano ora lampade e pannelli decorativi su legno, in una collezione che l’artista ha denominato d’shapes.

Nel novembre 2011 lancia la nuova linea d’shapes jewels, con collane e orecchini caratterizzate da elementi in plexiglass lucido disegnati da Danilo e tagliati al laser, in cui trovano espressione gli incastri di linee e cerchi che sono un marchio di fabbrica d’shapes.
La linea è in vendita sullo store online !

Web : www.dshapes.com

Facebook : http://www.facebook.com/pages/Dshapes-Opere-di-Danilo-Riva/177527265594143 
Iscrivetevi alla pagina facebook per restare aggiornati su tutte le nuove opere o iniziative (mostre, fiere). Grazie !

Instagram : @dshapes_it

Store online : http://blomming.com/mm/dshapes/items

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...